Una serie di visite guidate gratuite per scoprire il Giardino attraverso le parole di scrittori, poeti e intellettuali

Le Gallerie degli Uffizi offrono una serie di visite guidate gratuite per scoprire il Giardino di Boboli attraverso gli occhi di scrittori, poeti e intellettuali, sia famosi che meno noti, che nel corso dei secoli l'hanno visitato e lo hanno preso come motivo di ispirazione delle loro opere (Hermann Hesse, Fedor Dostoevskij, Dino Campana, Donatien De Sade, Wolfgang Goethe, Albert Camus e molti altri). L'edizione di quest'anno dedicherà un capitolo particolare a scrittrici e poetesse che hanno trasformato le loro visite al Giardino in spunti di riflessione e di indagine allargata sull'animo umano.

Le visite guidate saranno accompagnate da una serie di video pubblicati nel corso dei mesi estivi sui nostri profili Facebook e Youtube.
La raccolta di video è presente anche sul nostro sito (clicca qui)

 

Informazioni logistiche

Le visite riprenderanno martedì 20 settembre 2022 (fino alla fine di ottobre), il martedì in italiano ed il giovedì in inglese, con inizio alle ore 10.00.
Il punto di ritrovo per l'inizio della visita è presso l'Anfiteatro del Giardino di Boboli (di fronte alla stanza del Corpo di Guardia).
La durata media prevista è di 2 ore.

Le visite saranno incluse nel costo del biglietto del Giardino di Boboli.

Prenotazione obbligatoria: ga-uff.eventiboboli@cultura.gov.it

Condividi

Informazioni
Prenotazione obbligatoria
Visita adatta a
Guide e Gruppi